Chi siamo

Rent: dal 1995 un servizio all’altezza di ogni situazione.

Siamo specializzati nel noleggio, vendita e riparazione di piattaforme aeree e carrelli elevatori. La poliedricità delle soluzioni proposte, i tempi brevi di noleggio e la rapidità dell’assistenza sono i cardini del nostro servizio e nostri principali punti di forza.

Grazie alla sinergia con Vecar, dealer ufficiale dei più importanti brand di carrelli elevatori, infatti, abbiamo a disposizione un’ampia gamma di attrezzature per la logistica e possiamo in questo modo offrire soluzioni diverse in base alle specifiche esigenze di utilizzo.

La nostra formula di noleggio rapido (anche day by day) e a breve termine di piattaforme aeree e carrelli elevatori è stata studiata ad-hoc per offrire la massima flessibilità alle PMI del settore edile e industriale e ai privati che devono gestire lavori di impiantistica o interventi di manutenzione.

Servizi

Noleggio e Vendita piattaforme aeree e carrelli elevatori
  • Servizio di noleggio rapido e a breve termine
  • Servizio di noleggio a lungo termine
  • Servizio di vendita
  • Consulenza tecnica
  • Corsi di formazione per operatori di piattaforme aeree
Post-vendita
  • Servizio assistenza tecnica tempestivo
  • Officina autorizzata per le piattaforme aeree
  • Manutenzione ordinaria
  • Manutenzione straordinaria
  • Manutenzione programmata
  • Servizio ricambi
  • Servizio assistenza batteria
  • Controlli periodici normativi, annuali e ventennali

L’evoluzione della nostra esperienza

L’esperienza di Rent nasce delle competenze maturate dal gruppo Vecar nell’ambito dei carrelli elevatori e dei macchinari per la logistica e negli anni si è evoluta e specializzata fornendo un servizio di noleggio, rapido e flessibile, nell’ambito dei carrelli elevatori e delle piattaforme aeree.
1985
Nasce Vecar
Nasce Vecar come concessionaria esclusiva OM Pimespo per il Friuli Venezia Giulia.
NASCE RENT SRL
Mentre il gruppo Vecar si faceva strada a passi da gigante nel mondo della logistica industriale e di magazzino, cogliendo le opportunità di tale area di Business, vi era la necessità di mantenere una struttura, flessibile, poliedrica e con costi fissi ridotti per garantire un servizio di buon livello anche a quella fascia di clientela che opera al di fuori delle dinamiche tipiche della media e grande industria o della GDO. Nasce quindi Rent Srl.
1995
1997
DAI CARRELLI ELEVATORI ALLE PIATTAFORME AEREE: RENT DIVENTA OFFICINA AUTORIZZATA
Rent inserisce nel proprio portafoglio prodotti le piattaforme aeree con un servizio di noleggio e di assistenza eccellente e tempestivo.

Grazie a personale tecnico e commerciale dedicato, infatti, Rent riesce a rispondere anche alle esigenze del settore dell’impiantistica e della manutenzione edile e industriale, una fascia di mercato che il gruppo Vecar fino a quel momento non serviva. La qualità del lavoro dei tecnici è stata così apprezzata dai costruttori di piattaforme aeree che, su loro richiesta, Rent diventa poco dopo officina autorizzata.

In questo modo Rent è in grado di rispondere non solo alle necessità di assistenza degli utilizzatori finali, ma anche di altri noleggiatori che non dispongono di un servizio di assistenza di questo livello.
NUOVE FILIALI DEL GRUPPO IN POLONIA, ROMANIA E SERBIA
Rent e Vecar crescono e si estendono all'estero, in particolare in Polonia, Romania, Serbia e Polonia grazie a partecipazioni nell’azienda polacca OMV, nell’azienda romena Vecar OM Est srl e all’apertura di una filiale a Belgrado.
2005-2007
2006
RENT DIVENTA OFFICINA AUTORIZZATA CTE
Si consolida la partnership con CTE, azienda produttrice di piattaforme aeree. Una speciale collaborazione volta a disegnare un’offerta di noleggio letteralmente a misura del cliente, calibrata in funzione della sua attività e in maniera totalmente flessibile.
NUOVA SEDE A FIUME VENETO
Trasferimento nella nuova e attuale sede in via Pontebbana, 42 a Fiume Veneto.
2009
2009-2017
GRANDI PROGETTI INTERNAZIONALI
A partire dal 2009 Rent è coinvolta in alcuni grandi progetti internazionali in Qatar, Venezuela e Panama.
NUOVE FILIALI DEL GRUPPO IN UNGHERIA E UCRAINA
Con sede a Nyiregyhaza in Ungheria, nel 2011 nasce Vecar Hungary Kft e, l’anno successivo, la società Vecar Ukraine LLC in Ucraina.
2011-2012
2015
BAOLI ENTRA NEL PORTAFOGLIO PRODOTTI
Rent inizia a commercializzare i carrelli elevatori Baoli un marchio che si sta ricavando un’importante fetta di mercato nell’ambito dei prodotti “value”.
RENT È OFFICINA AUTORIZZATA ISOLI E HAULOTTE
Dalla partnership con Isoli, azienda specializzata nella progettazione e produzione di kit di sollevamento per qualunque piattaforma aerea, e con Haulotte, azienda leader nella costruzione di macchinari per il sollevamento di persone e carichi, Rent diventa officina autorizzata per i marchi.
2018
2019
PARTNERSHIP CON KONECRANES
I carrelli elevatori Konecranes entrano a far parte del portafoglio prodotti di Rent.
NUOVI INVESTIMENTI
A partire dal 2019 Rent decide di investire in infrastrutture e nel proprio parco noleggi: 120 piattaforme aeree, 300 carrelli, una officina rinnovata e un nuovo camion di proprietà permettono di fornire un servizio ancora più veloce e adatto alle esigenze dei clienti.
2019-2020

Rent e Vecar: un gruppo in costante crescita

Italia
Italia
Polonia
Polonia
Ucraina
Ucraina
Ungheria
Ungheria
Romania
Romania
Serbia
Serbia
Muletto
64
Milioni di Euro
Fatturato 2020:
70% in Italia,
30% all’estero.
360
Persone
Uno staff di oltre 360 persone giovani ma con una seniority aziendale già importante costantemente a vostra disposizione.